Grazie alla loro biocompatibilità, biodegradabilità e alle straordinarie proprietà biologiche e funzionali, le proteine fibroina e sericina rendono la seta un materiale unico, versatile e perfettamente compatibile con le più svariate e innovative applicazioni tecnologiche.
Le proteine della seta sono ideali per lo sviluppo di prodotti e dispositivi innovativi per la rigenerazione cellulare e l'ingegneria tissutale.
Le proteine della seta sono ottimi ingredienti cosmetici con proprietà idratanti, emollienti e antiaging. Le intrinseche proprietà filmogene aiutano a ridurre i segni dell'invecchiamento e a proteggerti dallo smog.
Obesità, diabete, assorbimento e biodisponibilità di oligoelementi: studi scientifici dimostrano il potenziale delle proteine della seta anche nel settore food.
Siamo sempre al passo con l'innovazione tecnologica e la ricerca scientifica, per esplorare le molteplici applicazioni delle proteine della seta.
Caresilk vanta un rapporto pluriennale di collaborazione con Fidia Pharma Group, multinazionale leader nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici a base di acido ialuronico.
Vai su Fidia PharmaScopri il nostro blog, segui da vicino i progressi e tutte le applicazioni della tecnologia innovativa Caresilk.